Prosegue senza sosta il tour elettorale di Giorgia Meloni in vista delle elezioni regionali di novembre. La giornata inizia con una passeggiata presso lo storico mercato del Capo a Palermo dove incontra commercianti e cittadini che la esortano a continuare la sua battaglia contro il governo nazionale e le politiche austere dell’Unione Europea. Dal canto suo, la leader di Fratelli d’Italia avverte i palermitani sul pericolo rappresentato dai 5 Stelle. “ Da romana vi dico, non affidate la vostra regione a questi incompetenti”.
La giornata prosegue nella provincia di Palermo, prima a Castellamare del Golfo dove incontra i candidati, imprenditori e pescatori, quest’ultima la categoria più vessata dal governo regionale e dalle politiche scellerate di Crocetta. “Non lasciatevi sedurre dal partito dell’astensionismo, l’impegno del nostro candidato e della nostra lista “Musumeci Presidente” è quello di riportare la pesca al centro del dibattito politico. Crocetta è stato un disastro ma Nello Musumeci non è Crocetta e noi non siamo il Partito Democratico”.
A fine giornata la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, fa tappa a Partinico dove visita due grandi oleifici, lì accolta con grande entusiasmo da cittadini e imprenditori del settore agricolo tira la volata a Nello Musumeci e alla sua lista “Musumeci Presidente”. “Dal sud partirà un bel segnale per il governo nazionale, e non ci sarà treno dei sogni che potrà riportare il Pd sulla strada del governo”.







